|
Originariamente inviata da federico99
|
Occhio che "Loricaride" non è un pesce ma è una famiglia di pesci in cui rientrano anche ancystrus e pleco.
Per gli abbinamenti vedi tu, se punti alla riproduzione io eviterei neon e pristella. Ancystrus e soprattutto pleco potrebbero rompere le balle alla coppia, io li eviterei.
Io farei coppia di scalari, cory sul fondo ( che quindi dovrà essere fine) e otocinclus.
Per quanto riguarda le piante io opterei per echinodorus, cryptocorine frontali (quelle basse) o più laterali (quelle un po' più alte). Poi puoi scegliere fra tutte le piante a stelo quella che ti piace di più...io sinceramente escluderei da subito l'egeria densa perchè non si abbina bene a quelle sopracitate. Solitamente si inserisce vallisneria (prendi la nana che la gigantea ti invade tutto). La sagittaria è una pianta da tenere frontale...a me non piace sinceramente.
Alla fine, non so se si è capito....la scelta delle piante che hai citato va a gusti
Inviato da iPad con Tapatalk
|
Si avevo intuito che la scelta delle piante va moltissimo a gusti, l'unica cosa che mi premeva sapere è se sono compatibili come valori di acqua per gli scalari.
Il JBL Manado è un fondo che potrebbe andare bene oppure serve qualcosa di ancora più fine?
La riproduzione non è la mia priorità dato che so che poi bisogna seguire un programma di alimentazione preciso per gli avannotti.