Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2015, 15:24   #3
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
la vasca è un po' strettina per gli scalari, per fare una cosa duratura, considerando quanto crescono anche in altezza per l'estensione delle pinne ventrali e dorsali, consiglierei il 240.

Concordo....
Per rispondere alle tue domande invece...
-fondo: dipende molto da che pesci vuoi abbinare agli scalari. Se per esempio vuoi inserire corydoras fondo a granulometria fine se non sabbia. Per quanto riguarda il colore io direi sul marrone scuro....nero solo se sei sicuro che non rifletta la luce. In ogni caso comunque fai un fondo alto pochi centimetri per dare più spazio possibile in altezza a pinnuti
-piante: di solito si consigliano sempre echinodorus perchè avendo la foglia larga si apprestano bene alle deposizioni degli scalari. Quasi sicuramente però ti servirà un fondo fertile (puoi prendere quello che più ti aggrada). Ho anche visto qualcuno che usava le anubias, ma lì dipende molto da come arredi. Se metti fondo fertile io direi anche qualche pianta bassa frontale tipo crypto o simili.
Arredi: qualche legno ben ramificato, se non hai possibilità di trovarlo in natura guarda i red wood che sono molto belli

Inviato da iPad con Tapatalk

Page generated in 0,08978 seconds with 13 queries