Ciao, stai partendo bene :)
Non ho capito con che tipo di filtro vuoi dotare il tuo acquario, nel caso tu non abbia ancora deciso ti consiglio uno esterno, io mi sto trovando benissimo con un JBL CristalProfi e701 che dovrebbe andare benissimo per il tuo acquario. Se tu optassi per un filtro esterno abbastanza sovradimensionato sappi che non ti serve né la pompa per il circolo del acqua né l'ovatta all'interno.
Per il fondo va benissimo il ghiaino inerte ma se tu volessi fornire uno più nutriente per le piante senza spendere ti consiglio di mettere prima uno strato di lapillo vulcanico lavato bene (ti basta metà di un sacco da 2 euro) e poi ricoprire tutto con il ghiaino.. il lapillo essendo molto poroso assorbe con il tempo molte sostanze nutrienti che poi le piante assorbono. Io nel mio l'ho fatto e sono soddisfatto spesa 0 ma le hygrophila crescono a un ritmo tale da tenere testa a due rossi mangioni :)
Per le piante ok, ti consiglio di guardare se ti piacciono le cryptocoryne sono molto belle e resistenti anche loro
Per lo sfondo è questione di gusti, ma io ho sempre preferito un cartoncino nero.. risaltano di più le piante e i pesci
|