Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2015, 21:52   #1
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccoli esserini bianchi sui pesci

Salve a tutti.Nei miei quattro acquari c'è un problema:i pesci si grattano sugli arredi e,a volte,nuotano a pinne chiuse,anche se quest'ultimo sintomo è meno frequente.Una settimana fa mi sono stati regalati due black moor,inseriti nell'acquario dei pesci rossi,un 120lt con altri due abitanti già presenti.Oggi,osservando i black moor ho notato degli esserini a dir poco microscopici sui loro corpi.Somigliano a vermi bianchi e corti,estremamente piccoli,quasi invisibili.Osservando bene gli altri due pesci rossi ho notato che anche loro li hanno.Gli acquari sono:un 100 lt con 15 guppy(tutti nati da me) e 5 coridoras aeneus,un 120lt con 2 pesci rossi ornamentali più i due nuovi black moor,un altro 120 lt con 25 molly (due femmine adulte e gli altri tutti avannotti) ed un 50lt con gli avannotti dei guppy.Cambio l'acqua una volta alla settimana (circa il 20%)ed uso acqua di rubinetto biocondizionata.Non capivo cosa li facesse grattare,ma ora credo di aver trovato il problema.Cosa sono?Come posso curare i miei pesci?Non ne ho la più pallida idea...ho decisamente bisogno di aiuto.Vi ringrazio in anticipo.Ultima cosa:nell'acquario dei molli e degli avannotti dei guppy,il grattarsi sugli arredi è molto meno frequente che negli altri due acquari.
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12114 seconds with 16 queries