Sono sconfortato e non riesco a capire il problema.
No2 assenti (salifert)
Po4 assenti (Elos e fotometro)
No3 tra 0 e 1 (Elos)
Mg 1300 - Ca 460 - Kh 8,0 (Elos)
Lgs 600sp - 2 Jebao rw8 - scambio vasca/sump 960l/h - 2 AI Hydra 26 HD - Sale Red Sea Coral Pro - Balling
ho sostituito ha 1 mese l'illuminazione passando da una hqi150W e led a 2 Hydra 26 HD ancora non al massimo della potenza. Ho avuto tiraggi e perdite di tessuto da una hydnophora.
Mi hanno detto che avevo organici alti. Ho preso il reattore di zeolite. il 12 dicembre ho messo 80gr di zeolite e 100gr di carbone Fauna Marin. il 19 ho aggiunto 20gr di zeolite. il 26 ho aggiunto 50gr di zeolite. In totale sono a 150gr di zeolite e 100 di carbone entrambi nel reattore. Ho sospeso qualsiasi tipo di alimentazione ai coralli. Solo cibo ai pesci 2 volte al giorno. Cambi di 10 litri ogni settimana. Ho anche alghe dovuto immagino al cambio illuminazione. Ho sempre avuto problemi con gli SPS per questo mi han fatto cambiare praticamente tutto. Reintegro solo magnesio. Calcio e Kh rimangono stabili e per questo non li reintegro mai. Da quando uso questo sale ogni 3gg ho i vetri della vasca sporchissimi. Ci sono sempre microparticelle che girano per la vasca anche se aspiro sedimento ad ogni cambio. Vi allego foto. Spero possiate aiutarmi perchč ci metto anima e corpo ma non ho risultati, anzi..