Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2015, 12:39   #4
matzena
Protozoo

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buon giorno a tutti
Sta succedendo qualcosa che non capisco bene nella vasca, magari potete consigliarmi...
Premetto che per ora non ho test in casa per misurare i valori dell'acqua,li comprerò in settimana, ma cmq la vasca è funzionante da una decina di giorni e priva di pesci piante riscaldatore e luci,(per ora non le accendo tanto non c'è niente in vasca)... insomma, e funzionante giusto per colonizzare il filtro biologico...... la settimana scorsa ho messo biodigest in quantità consigliata da istruzioni.
presente carbone attivo e parecchio materiale biologico cannolicchi e purelava.
L'acqua da quando ho messo la sabbia fine, anche se sempre meno giorno dopo giorno è ancora torbida biancastra/giallina , e stamani mi sono accorto che inizia a puzzare un pochino.... ieri ho tirato fuori i legni e li ho puliti bene grattandoli il più possibile e poi li ho fatti bollire prima di rimetterli in vasca... non so se questo può essere la causa del cattivo odore.
L'acqua in vasca e un 15% da osmosi, il resto rubinetto, ha una temperatura di 23 gradi.
Vi viene in mente qualcosa che può aiutarmi? ho pensato anche che potrebbe essere normale un periodo dove tutto si deve assestare al meglio, ma non vorrei che sia L'inizio di un problema.
grazie
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo di dire che l'acqua è ben movimentata da una jumao 2000l/h e dato che ho sump l'acqua che "cade" nel filtro e bella ossigenata.... non è presente nessuna patina sul filo dell'acqua

Ultima modifica di matzena; 26-12-2015 alle ore 12:44. Motivo: Unione post automatica
matzena non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08769 seconds with 13 queries