|
Originariamente inviata da devildark
|
Io monto gnc e funge da Dio .. X me le radion oltre a cammuffare il reale colore non coprono il corallo a 360gradi
|
è tutto relativo,la gnc monta un sistema di led differente dalle radion,le gnc montano tantissimi led e danno una certa omogeneità,le radion ma anche le hydra montano dei cluster (aggregati di led), paradossalmente potresti confrontare meglio la gnc con una evergrow o una eshine (lo so che sono inferiori,ma solo x fare un esempio).
e sicuramente il risultato in vasca cambierà.
io ho visto sia le radion che le hydra contemporaneamente(a mio avviso le hydra sono nettamente migliori,ma come giustamente mi ha fatto notare Tene,questo può dipendere anche da come il possessore delle radion ha impostato i valori)
e ho visto anche la gnc 466 che devo dire è davvero tanta roba,la ho vista su una vasca di 80cm mi pare e il dubbio di non aver potuto vedere assieme quella e la hydra mi rimane,devo dire però che la hydra come ricordo me lo ha lasciato migliore (la gnc era pura senza barre a tagliare),ma ripeto può dipendere sia dalla gestione della vasca,dei canali ecc.. sarebbe interessante vedere queste 2 plafo accanto o spostare una gnc con una hydra o una radion per vedere l'effetto
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Rufy
|
Io ho utilizzato la parola "migliorano" e non "cambiano",sfido a non trovare miglioramenti tra una radion G1 e un'ultima G3 o una nuova hydra HD..
Migliorano perché è una tecnologia nata da poco,non ci si può aspettare che un prodotto che viene immesso sul mercato sia già perfetto.
Per me molti cambiano o ritornano alle vecchie illuminazioni perché paradossalmente il grande pregio dei led è anche un difetto...
La possibilità di poter cambiare qualsiasi cosa,settare canali etc rende tutto meno obbligato e quindi è facile sbagliare e difficile trovare equilibri di gestione;questo sempre per me eh.
Per la modifica della "corallite" o "illuminazione troppo puntiforme" sinceramente non mi esprimo poiché non ho i mezzi concettuali per farlo,ma sinceramente dubito che qualcuno li abbia.
|
probabilmente dipende anche cosa ci aspettiamo,probabilmente chi usa i led parte subito in quarta e crea subito danno, ad esempio ho visto delle immagini(non dal vivo eh) di un tizio in toscana che monta una semplice evergrow con una gestione semplice ed i colori sono decisamente appaganti,gli animali in salute ecc,può essere che lui sia riuscito a gestire i led al meglio.
perchè e questa è opinione personale eh.. quando si ha a che fare con qualcosa di modificabile ad personam si entra nel campo degli errori e spesso sono difficilmente recuperabili.
probabilmente i led però possono dare soddisfazioni agli smanettoni
io a modo mio ho smanettato in tutti i modi le fonti di carbonio oltre 10 anni fa e mi son levato anche delle soddisfazioni... ma quanti ci hanno lasciato la vasca??? diversi e lo sappiamo.. però ripeto chi ha saputo guidare questa macchina chiamata carbonio... beh la strada la ha fatta...
forse non è l'esempio calzante.. ma probabilmente quello che manca con i loed è una vera e propria linea guida che è la stessa cosa che avveniva con le fonti di carbonio (non date retta ai discorsi: non c'è una linea.. con il carbonio ogni vasca va gestita ad vascam

ops sono ot

)