Discussione: Biotopo discus.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2015, 19:58   #6
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
più che biotopo con i discus è meglio puntare al massimo ad un tematico. Sabbia ambra, pochi grossi legni che creino qualche riparo e diano punti di riferimento per la divisione territoriale. piante disposte solo sul retro e sui lati, volendo fare un tematico amazzonico la scelta può ricadere sulle echinodorus, vallisneria, pistia, hydrocotile. la lemna evitala che da fastidio durante la manutenzione, e con i discus è importante una manutenzione ben fatta e frequente. Lo spazio davanti deve essere totalmente libero per il nuoto. Se la vasca è aperta o con dei buchi, potresti inserire del pothos, basta tagliare qualche rametto e metterlo 2-3 giorni in un bicchiere con dell'acqua, poi lo puoi passare in acquario tenendo le foglie fuori dall'acqua, farà radici che arriveranno fino alla sabbia ed è ottima per mantenere buona la qualità dell'acqua senza rubare spazio ai pesci. Inoltre cresce velocemente ed fa un effetto davvero bello.
il biotopo vero e proprio non va bene perchè diventa più difficile fare una pulizia accurata ed i discus la richiedono.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13021 seconds with 14 queries