Discussione: Radion
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2015, 17:25   #7
Valentino74
Guppy

L'avatar di Valentino74

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Beh non credo che stiamo inquinando il post, dai è una piccola divergenza sul tema che può dare degli spunti interessanti... Quello che volevo dire, e poi concludo, è che oggi le T5 sono senza dubbio superiori per resa cromatica, e quindi sono la scelta migliore in assoluto per chi cerca una vasca super colorata. Credo invece, che i LED diventeranno presto il futuro per l'illuminazione con conseguente riduzione dei costi. Secondo me si trovano tante lampade a LED nei mercatini, perché è difficile trovare il "tuning" corretto che consenta quanto meno di avvicinarsi a quello che si ottiene utilizzando i T5. I T5 sono molto più semplici e danno molti meno grattacapi!
Io da un anno con la Radion ho capito che i template presenti nel sw standard online sono più che validi, senza andare troppo a smanettare con i colori. Quello che invece è importante è lavorare bene sull'intensità complessiva della plafoniera in funzione del tipo di animale che si alleva, del volume totale della vasca e dell'altezza della colonna d'acqua in vasca.
Ho verificato a mie spese come il genere A.valida sia suscettibile ai led... All'inizio la mia valida era marroncina viola... Dopo qualche mese sotto ai led della Radion al 100% (template radiant) era diventata internamente quasi bianca e con le punte lilla... Piano piano scndendo con l'intensità fino al 50% sono lentamente ritornato a farle riprendere i colori iniziali.
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22815 seconds with 13 queries