Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2015, 13:57   #25
JeordieFish
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti. Scusate l'assenza prolungata ma sono stato un pò impegnato in questo periodo. Ne ho però approfittato per cercare di risolvere qualche problema con l'acquario. Ho aggiunto molte altre piantine, eliminato il legno in resina ed aggiunto un bel ramo comprato in negozio. Sono riuscito a dare via i Plecostomus. Attualmente il mio acquario ospita solamente un paio di Neritine (le ho prese in cambio dei Pleco).
Ho misurato i valori periodicamente, almeno un paio di volte a settimana. La misurazione di questa mattina mi ha dato:

NO3 15
NO2 0 (anche se non sono sicurissimo in quanto il quadratino era chiaro, ma presentava alcune macchie verdi, non presenti in nessun valore della griglia di riferimento)
GH 16
KH 15
PH 7.6

Devo riuscire a capire come ottenere valori ottimali (e soprattutto come mantenerli!). La mia idea sarebbe di prendere un gruppetto di Corydoras, qualche caridina e qualche altro pesce (senza esagerare nel numero di individui). Ovviamente questa volta voglio fare tutto con calma, senza fretta. Per adesso per i ricambi d'acqua io sto ancora usando acqua del rubinetto biocondizionata. Come faccio ad ottenere valori ottimali?
JeordieFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11546 seconds with 13 queries