Discussione: Si ricomincia!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2015, 19:47   #8
Stefano Pesce
Guppy

L'avatar di Stefano Pesce

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato una nuova vasca da 45x30x30, che devo dire mi è piaciuta molto di più, sinceramente non impazzisco per i cubi..
Comunque il mio misuratore TDS misura in una scala che va da 000 a 999, e il valore che riscontravo nell'acqua acquistata in negozio era 010, non 100 !
Per questo motivo volevo utilizzare le resine anti silicati soprattutto, perché spesso negli impianti ad osmosi le cartucce anti silicati non sono scontate..

Comunque ho optato per il metodo naturale classico, rocce vive, pompa di movimento (koralia900) e ovviamente termostato, ah e anche un filtro a zainetto per le resine .

Comunque anche io penso che la luce sia poca, infatti stavo pensando di mettere oltre i led, una lampada con attacco E27 (quelle a risparmio energetico tipo) mista blu e bianca, rispettivamente 20.000k e 12.000k, da circa 20w, o magari in futuro aggiungere altri led e arrivare a circa 30w di bianco e 15w di blu.. Comunque non ho grosse pretese, mi piacerebbe allevare anche qualche sps, ma in quanto non pretendo chissà cosa, e comunque la colonna d'acqua è piuttosto bassa, credo che comunque possa mantener un color decente, ovviamente non come quelli che ci sono in giro per il forum
Tu cosa ne pensi?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08837 seconds with 13 queries