|
Originariamente inviata da jab
|
La vasca appoggerà su un mobile di 200cm di lunghezza con struttura saldata in ferro e tamponato con pannelli in wenghè.. devo decidere bene le misure dei sostegni verticali per ripartire bene il peso su tutti i 200 cm.. ho bisogno di qualche vostro consiglio anche qui... bastano ogni 50cm con Verghe quadrate da 3x3 cm di spessore?
È consigliabile fare anche una fila al centro della profondità della vasca per evitare che spanci al centro(quelli con il punto di domanda sulla foto)?
|
Ciao,
sto pensando anche io ad una vasca sui 400 - 450 litri, quindi abbiamo gli stessi dubbi e gli stessi problemi. Per il supporto, anche la mia idea è di usare tubolari in ferro da 3 cm X 3 cm con 3 mm di spessore e per 150 cm di vasca sto pensando ad una struttura a 6 piedi di 150 cm X 50 cm, 4 piedi agli spigoli e due al centro dei lati lunghi. Non penso ci siano problemi di portata e quindi credo che la fila di sostegni al centro, oltre ad appesantire la struttura (sia fisicamente che economicamente) renda molto scomoda la fruizione del mobiletto. Ti troveresti questi tre pilastrini sempre davanti alle scatole.
Ho visto vasche più grosse di 150 cm poggiare su mobili in ferro a 6 piedi.
Aspetta comunque pareri più autorevoli del mio, non si sa mai.
Ma toglimi un dubbio: perché per una vasca da 150 cm stai pensando ad un mobile da 2 metri? vuoi mettere un filtro di fianco alla vasca?
Grazie