|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Forse è un'esplosione batterica, dovuta a non so cosa però, potrebbe essere carenza di ossigeno, anche se mi pare strano.
|
Anche a me pare strano, con tutte queste piante... E cmq la sera dopo un po' di ore di luce le piante fanno perling, quindi difficilmente può mancare ossigeno.
|
|
Mi da che stai fombinando casini con l'acqua d'osmosi. L'acqua pura che esce dagli impianti per acqua, ha gh e kh 0.questa assenza di sali la rende inadatta ad essere usata in acquario, sua i occhi che le piante morirebbero, quindi si reintegra con i sali di gh e kh per portare i valori a livelli adatti.
Quindi mi servirebbe qualche info in più. I valori dell'acqua appena esce dall'impianto. Cosa hai usato per riempire l'acquario. Mischiate l'osmosi a qualcosa o la usi? Proviene da un impianto per acquari o alimentare?
|
L'acquario inizialmente è stato riempito con acqua di rete e poi in seguito tutti i successivi cambi sono stati fatti con acqua 100% da osmosi. I silicati dell'acqua di rete avevano fatto sviluppare un sacco di diatomee.
I valori dell'acqua di osmosi non la conosco, ma credo sia priva di sali.
Con quali sali la posso integrare? Hai una marca di consigliare?
|
|
Gli eccessi di co2 portano alla morte di batteri e animali.
I po4 sono utilizzati dalla pianta crescere, non devono essere mai a 0 o le piante si fermano
|
La co2 non è in eccesso.
Per i po4 cercherò un test per misurarli.
Grazie.
Zio Kento e la chimica da acquario.