Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2015, 22:51   #5
Pietro Tivelli
Plancton

L'avatar di Pietro Tivelli

Città: Mesero
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Forse è un'esplosione batterica, dovuta a non so cosa però, potrebbe essere carenza di ossigeno, anche se mi pare strano.
Anche a me pare strano, con tutte queste piante... E cmq la sera dopo un po' di ore di luce le piante fanno perling, quindi difficilmente può mancare ossigeno.

Mi da che stai fombinando casini con l'acqua d'osmosi. L'acqua pura che esce dagli impianti per acqua, ha gh e kh 0.questa assenza di sali la rende inadatta ad essere usata in acquario, sua i occhi che le piante morirebbero, quindi si reintegra con i sali di gh e kh per portare i valori a livelli adatti.
Quindi mi servirebbe qualche info in più. I valori dell'acqua appena esce dall'impianto. Cosa hai usato per riempire l'acquario. Mischiate l'osmosi a qualcosa o la usi? Proviene da un impianto per acquari o alimentare?
L'acquario inizialmente è stato riempito con acqua di rete e poi in seguito tutti i successivi cambi sono stati fatti con acqua 100% da osmosi. I silicati dell'acqua di rete avevano fatto sviluppare un sacco di diatomee.
I valori dell'acqua di osmosi non la conosco, ma credo sia priva di sali.
Con quali sali la posso integrare? Hai una marca di consigliare?

Gli eccessi di co2 portano alla morte di batteri e animali.
I po4 sono utilizzati dalla pianta crescere, non devono essere mai a 0 o le piante si fermano
La co2 non è in eccesso.
Per i po4 cercherò un test per misurarli.

Grazie.
Zio Kento e la chimica da acquario.

Posted With Tapatalk
Pietro Tivelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10622 seconds with 13 queries