Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2015, 16:59   #56
Valeb
Avannotto
 
Registrato: Nov 2015
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche gli NO3 sono prossimi allo 0... La provetta è diventata gialla, ma non proprio gialla chiara come lo 0, ma neanche arancione come i 10 mg/l!

Ricapitolando:
PH: 7.5 / 8 (difficile distinguere i colori, ma direi che l'acqua è diventata più verde che azzurra)
NO2: 0
KH: 10 (ma al negozio risultava 12)
GH: 7 (al negozio risultava 8)
NO3: 0 (ma non proprio 0...)

Cambi non ne ho ancora fatti, l'acquario è avviato dal 13/11, quindi ha un mese e 4 giorni...

Da quello che ho letto (anche se ci sono pareri molto diversi tra loro...), in linea di massima, il KH non andrebbe dimezzato (come mi hanno suggerito in negozio), mentre il GH andrebbe davvero aumentato un po'...

Cosa significa che cambiando con acqua del rubinetto il GH si alza? E' così "semplice"? Speriamo...

In ogni caso, cosa devo fare (appena ho un attimo di tempo)? Faccio un cambio con acqua del rubinetto? 10%? Tolgo e rimetto 5 litri?
L'acqua "nuova" la faccio decantare per almeno 24h... Deve essere "aperto" il contenitore (un secchio) o posso usare anche bottiglie di acqua da 2lt, quindi con il coperchio che va a chiudersi in cima, dove andrebbe il tappo?

Grazie!

Ciao!!!
Valeb non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13015 seconds with 14 queries