Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2015, 21:35   #1
Tappo
Plancton

L'avatar di Tappo

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
assenza di fauna spontanea

Buonasera a tutti!!! Sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione. Ho una domanda da fare...nel mio acquario avviato poco più di due mesi fa non c'è ancora ombra di fauna spontanea. Sapete darmi qualche idea del perché? Devo spiegare prima che ho iniziato l'esperienza con il marino adattando un dolce da 100 litri nel quale avevo inserito 21 kg di rocce che dopo qualche tempo avevano riempito l'acquario di vita (asterine, ofiure, stomatelle, spirografi, vermi insomma di tutto e ancora di più). Dopo quasi tre anni e con l'acquario che funzionava alla stragrande, quest'estate tornato dalle vacanze, ho trovato tutto morto per un corto circuito. Dalla rabbia ho preso tutte le rocce e le ho portate al mio negoziante deciso a mollare tutto ma dopo qualche giorno sono tornato sui miei passi e voluto insistere con questa esperienza ma stavolta con una vera vasca per marino. Tutta questa premessa per dire che metà dei quasi 40 kg di rocce inserite in questo acquario provengono dall'acquario precedente. L'altra metà l'ho aggiunta sempre comperata dal mio negoziante. Boh. Spero possiate spiegarmi cosa succede e magari spero che qualcuno mi tranquillizzi sui tempi che la fauna impiega per farsi viva
Tappo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31569 seconds with 15 queries