|
Originariamente inviata da balocco
|
|
Mi spiego melgio: la tipologia di vasca che vorresti ottenere richiede un approccio decisamente meno approssimativo.
|
non mi é charo cosa intendi per approssimativo visto che: il fondo prodibio é considerato ottimo, la C02, la sto monitornado nel tentativo di raggiungere i parametri ottimali dell'acqua e crescita piante. le piante, a parte la "cuba" sono semplici e crescono benissimo, se non fosse che le alghe cominiciano ad essere un pó invadenti. L'errore potrebbe essere quello di non avere messo piante a crescita rapida, ma avendo in mente un layout diverso ci sto provando.
Cmq, adesso cerco di capire come gestire la luce, visto che il negoziante che mi ha venduto la riccia sin dall'inizio mi ha fatto capire che la luce della mia vasca era forse poca, idem per il pratino cuba. Tanté che lui ce l'ha in esposizione e cresce benone con un wattaggio superiore utilizzqndo lo stesso protocollo mio (prodibio). Insomma, ho agiungo luce oppure alzo la riccia (un po come dicevi tu presumo riferendonti al fatto che deve gallegiare).
ci lavoro su
cmq grazie sempre