Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2015, 16:21   #4
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao le turbellarie sono parassitti che abbiamo tutti in vasca, ma se i coralli sono sani e perfettametne in salute queste non riesco ad attaccarli.. rimangono possiamo dire latenti!!!!!
Io ti consiglio di rimuovere come già consigliato le eventuali uova di turba, mentre per eliminare le turbellarie dal coralli puoi soffiare con un tubicino sul corallo a pompe spente e vedrai le turbe bianche staccarsi e verranno immediatamente mangiate dai pesci ( i miei nemo ne vanno matti) questo a intervalli di 3 giorni, vedrai che fin da subito il coralli risponderà bene... i vari trattamente con medicinali vanno a indebolire ancora di più il corallo e spesso non riesci a riprendersi e quindi subito viene invaso da nuove turbe!!!!!

i pagliacci che mangiano le turbellarie? che io ricordi un competitor è il crisus (che è piccolo e anche carino),un altro lo scoiattolo (non ricordo come si chiama ma è quello bellino a righe viola blu e arancio) che però è bastardo a bestia in vasca (ce l'ho avuto e aveva il coraggio di puntare un diavoletto blu che era il doppio di lui),oppure il dimidiatus.

sul fatto che tutti ce le abbiamo in vasca posso essere d'accordo solo in parte perchè comunque sono organismi che abbiamo per introduzione se ci sono sarà xchè immessi o con animali o nelle rocce (unica ipotesi plausibile),che poi se le acro stanno bene riescono parzialmente a difendersi è vero.. ma ripeto parzialmente perchè se cominciano a moltiplicarsi di numero le acro hanno la peggio (come gli garbano le millepore a ste stronze).

io ho una mia idea di inserire in vasca solo rocce morte e in sump le vive e quando farò la vasca (purtroppo devo attendere ancora 4/6 mesi),la imposterò in modo di prevenire organismi indesiderati (anche le talee che immetterò le passo prima al microscopio e poi a bagno e se per 5 mesi son scure non me ne frega tanto rimane la pazienza la miglior arma co ste bestiacce

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries