ciao Armando,
grazie per la risposta ed hai ragione ho omesso molte info alle quali cerco di sopperire qui sotto puntio per punto:
|
Originariamente inviata da balocco
|
Le cose "strane" che saltano all'occhio sono:
1) illuminazione con neon (che neon? ) 2 da 45w l'uno T5 + led ( che led ? ) led juwel per piante da 11w (devo verificare i dettagli). il fond é della prodibio
2) "cambio circa il 20% alla settimana con osmotica." aggiungi i sali? no
3) non vedo piante a crestita rapida e,in particolare in una vasca giovane, sono un aiuto prezioso. c'ho pensato anchío ma pensavo che le vallinsneria potessero svolgere questo ruolo. cosa posso aggiungere evitando di trasformarlo in una cozzaglia ?
4) non scrivi come fertilizzi e questo è sempre indicativo. Come fertilizzi? uso un fertiliozzante dennerle standard che inserico ad ogni cambio d'acqua
5) non scrivi i valori dell'acqua e anche questo è indicativo. Che valori hai? Ph7-7,5, Kh3, Gh6, No2 e No3 zero (o quasi) Come regoli la CO2? 20-30 bolle/minuto giusto per mantenere i paramtri costanti...
6) i pesci "antialghe" non esistono, aggiungendo pesci in forte presenza di alghe non fai altro che peggiorare il problema.
|
ho seguito consigli che come spesso accade sono spesso discordanti
grazie