Discussione: juwel rio 125
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2015, 15:50   #3
xylit
Guppy

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un Trichogaster trichopterus.
Tra i vari esperimenti con questi pochi pesci i valori dell'acqua restano stabili per 70 giorni ma dal 62° giorno si innalzano i PO4 a 0.5mg/l, tutto ciò mi permetterebbe di fare il cambio di 20/30 litri ogni 2 mesi generalmente però la cambio ogni 40/45 gg per star tranquillo. siffonatura fondo e aggiunta di 2/3 litri di acqua ogni settimana (in presenza di foglie di catappa si sporca parecchio il fondo), pulizia spugna ogni due mesi la prima, ogni 4 la seconda, ogni 6 mesi la terza, lana di perlon ogni mese pulisco ed ogni 4 sostituisco.

con la fauna precedente il cambio veniva eseguito ogni 2 settimane 20 giorni nonostante i parametri ottimali dell'acqua, restavano tali anche per 30 giorni, tendenzialmente aumentavano gli NO3 ma mai sopra i 25mg/l. e la pulizia delle spugne avevano intervalli ridotti, 4 mesi per la terza spugna.

Ora però con meno pesci dargli da mangiare è snervante, devo dargli da mangiare con molta attenzione, sono veloci a mangiare e ingordi ma non troppo svegli, in parte arriva sul fondo, se per caso finisce vicino agli arredi o si incastra nelle radici i tre pesci si dibattono per arrivarci ma non riescono, non arrivo nemmeno io col sifone e rischio di inquinare più io col cibo che loro con le feci/urine. Ovviamente in tutto questo, pure facendo attenzione noto un aumento di settimana in settimana delle lumachine che si presentano solamente a luci spente, non mi dispiaciono, ma non vorrei nemmeno allevarle in quantità industriali.
su alcune piante stanno spuntando fuori le alghe nere, presumo che non essendoci più il labeo bcolor a ispezionare ogni angolino queste abbiano una via facile, le neritine per lo più stavano sui vetri e sui tronchi

Page generated in 0,10178 seconds with 13 queries