Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2015, 10:48   #12
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Ciao raina. Quando si parla di Wild, o di varietà selvatiche, di solito ci si riferisce e semplicemente a scalari poco selezionati, che hanno una linea riproduttiva d'allevamento breve. Ad esempio pesci che sono allevati solo da una, due o tre generazioni partendo quindi da una coppia di cattura da cui nascono i pesci che poi ti vendono. Questi pesci mantengono le caratteristiche fisiche della forma selvatica, e quindi vengono chiamati Wild.
Quando ti parlano di scalari selvatici quindi non ti stanno parlando di pesci realmente selvatici di cattura.
Ho specificato perché da ciò che hai scritto, sui prezzi ad esempio, mi è sembrato di capire che ti fosse sfuggita questa cosa.
I prezzi dei pesci che vuoi prendere sono alti, gli altri saranno più precisi, ma comunque credo che i nanay stiano sopra i 40€ ad esemplare.
Per l'aggressività credo che Davide si riferisse ai nanay in particolare.
Come dice anche Federico, potresti puntare a scalari commerciali con livrea selvatica, ovvero i classici scalari argentati con linee nere che trovi in qualunque negozio. Con questi dovresti avere più possibilità di tenere più coppie e i prezzi sono ben più bassi

Concordo con quanto detto da stefano....
Gli scalari che trovi in negozio sono frutto di lunghe selezioni che hanno "inibito" alcune caratteristiche dei selvatici. Solitamente le due principali sono aggressività e cure parentali (nel senso che fanno fatica a tenere i piccoli le prime volte perchè da avannotti son stati tolti ai genitori). Secondo me puoi quindi prendere tranquillamente 6 scalarini in negozio senza farti troppi problemi, che si aggirano intorno ai €3/5 ad esemplare. Inoltre i silver hanno alcune sfumature azzurre molto belle.


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Raina Ringrazia per questo post
Mi piace Raina Piace questo post
 
Page generated in 0,15759 seconds with 14 queries