Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2015, 19:05   #151
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qui sul forum scriviamo (tutti, me compreso) sulla base delle nostre esperienze. per quel che mi riguarda i test iniziano ad avere un senso quando la maturazione arriva a un punto in cui quei test possono avere un significato e/o la possibilità di fare interventi. però magari altri la pensano in un altro modo e hanno le loro ragioni. ti fai spiegare il perchè e se ne discute tranquillamente, che è poi lo scopo dei forum.
per farti un esempio: se ti fossi trovato i nitrati a palla, cosa avresti concluso? niente.... cosa avresti potuto fare? ancora meno. anche per eventuali fosfati alti, dove si può intervenire con le resine, io aspetterei sempre un po' di tempo per dar modo alla vasca di arrangiarsi da sola (ma anche qui ci sono correnti di pensiero differenti)
il ciclo dell'azoto ha delle fasi (e delle tempistiche) abbastanza precise; si parla di 3/4 settimane, solitamente. passato un mese si tirano le somme e ci si regola di conseguenza con gli inserimenti, la luce (altro argomento più che controverso) e via dicendo.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11620 seconds with 13 queries