Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2015, 17:46   #29
Scardola
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ariel86 Visualizza il messaggio
Domani dovrebbero arrivarmi le tabs,i test,ceratophillum demersum ed elodea densa ...si in effetti con ste due piantine é un po' spoglia!! Cmq l'anubias mi ha già fatto una fogliolina nuova e la crypto ha sulla base molte foglioline nuove mentre quelle più grandi vanno diventando gialle...onestamente non pensavo che andassero bene anche i fertilizzanti stick x le piante da vaso altrimenti mettevo direttamente quelli!!!
Se hai preso le tab per acquario usa quelle, avevo capito che non le avevi o non volevi prenderle. In caso si possono usare anche gli stick per i vasi, io con molta attenzione li ho usati proprio con le Cryptocoryne in un acquario dove tenevo le caridine, e hanno continuato a riprodursi tranquillamente.

Per le piante, non mettere Ceratophyllum ed Elodea insieme: si ammazzano a vicenda. Secernono sostanze allelopatiche, se metti entrambe nella stessa vasca non cresceranno mai bene finché una delle due non prenderà il sopravvento, a meno di fare corposi cambi d'acqua in continuazione. Scegli quella che ti piace di più e l'altra mettila in un secchio o rivendila.

L'Elodea (o Egeria) puoi sia lasciarla galleggiante che piantarla, si ancora al substrato e puoi usarla per fare dei "boschetti".
Scardola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08719 seconds with 13 queries