Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2015, 11:58   #28
Mastrosapone
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti. Cari "maestri" (nel caso di Joplin... "al quadrato" Ho ordinato rifrattometro e test affidabili secondo vostri preziosi e sensati consigli. Appena arriveranno provvederò ad analizzare l'acqua e pubblicare i risultati. Prima di allora non farò assolutamente nulla. Vi sembra sensato? Nemmeno il cambio acqua. Poi mi direte.
Nel mentre la popolazione residua pare non soffrire più di tanto. Il chromis non ha puntini. Spheramia ha vissuto giorni migliori ma mangia e vaga regolarmente per la vasca. Lysmata, lumache e paguro attivi. Coralli aperti. Ancora non capisco bene se e come ottimizzare la regolazione dello skimmer. Nel senso: il livello della schiuma dove lo devo collocare? All'imboccatura dell'imbuto di ascesa? più sotto? a metà? insomma toccando le valvole aria e acqua posso modificare la lunghezza della colonna di bolle come mi pare ma qual'è il punto giusto. E poi. Per quanto inaffidabili ho ancora da consumare un po' di striscette JBL, per quel che vale... no3 sono ancora rilevabili. il resto sembra a posto. a presto.
Mastrosapone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10315 seconds with 13 queries