|
Originariamente inviata da Mastrosapone
|
Concordo pienamente. L'eliminazione del biologico è un obiettivo da raggiungere per gradi. Ma almeno è un obiettivo.
Abbassare il livello dello skimmer... ehm... ho due controlli: una piccola valvola per l'aria, una valvola più grande per il flusso dell'acqua... come faccio a capire se li muovo nella giusta direzione? Certo che dovete avere proprio una gran pazienza.
|
Lì devi andare un po' per tentativi; non ho bene idea di come si regoli questo skim, ma inizierei con togliere acqua (piuttosto che aria), in modo da far scendere, chessò di 1 cm, tanto per iniziare, il livello della schiuma nel collo del bicchiere. tieni presente che il liquido raccolto dovrebbe essere come minimo di un verde abbastanza scuro, per non dire marrone, ma non pretendiamo troppo
|
Quote:
|
Intanto scrivo a babbo natale di regalarmi un rifrattometro e i test. Per l'impianto di osmosi come giustamente scrivi l'investimento non sempre è proporzionale alla misura della vasca. Preferirei acquistare da un negoziante. Per fortuna ho altre scelte a distanza ragionevole.
------------------------------------------------------------------------
Va bene questo? VicTsing® 0% -10% Automatica Temperatura Compensazione
http://www.amazon.it/VicTsing%C2%AE-...=rifrattometro
|
il rifrattometro va bene. riguardo all'acqua di osmosi, se hai un negoziante affidabile (e dalle tue parti ce ne sono, al limite chiedi ai torinesi che scrivono qua sul forum, tipo gerry, ecc.), puoi pure comprarla da lui. però ti suggerirei un piccolo investimento di una decina d'euro
http://www.ebay.it/itm/Digital-CE-co...QAAOSwsLtVepsQ
in modo da controllare l'acqua che ti venderanno. ti servirà anche nel futuro, quando ti farai l'acqua con l'impianto e avrai necessità di verificare se è tutto ok. attenzione: conduttivimetro a scala bassa, no TDS, preferibilmente (il TDS è meno accurato e alla fine costa uguale).
|
Quote:
|
per i test invece devo chiedervi ancora una volta aiuto.
|
per i test ti ha già risposto tene
|
Quote:
|
Un posto dove mettere gli animali ahimè non ce l'ho. La funzione reset non si può ahimè inserire....
|
quindi, se vogliamo fare con quello che hai (cioè gli animali dentro), il programma è quello che ti ho scritto sopra.