Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2015, 18:58   #262
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simonecoltro Visualizza il messaggio
Ciao sì esatto nebbia in Val padana fiori e dentro la vasca
Non ho cambiato niente nella gestione, a parte ogni tanto somministrare magnesio liquido per vedere se si alza e in attesa di passare a pendere quello in polvere
Tutto stabile come in partenza
I test sono più o meno come gli ultimi che ho postato, tranne appunto il kh salito a 9,5
Stasera arriva la foto
Se fosse un battere cosa posso fare?
Grazie mille

si ma le esplosioni batteriche altro non sono che batteri in massiccia riproduzione grazie a fonti esterne di carbonio,la cosa è alquanto pericolosa ,per i pesci perchè gli stessi batteri tolgono ossigeno agli altri abitanti,per la vasca in generis perchè gli stessi batteri a un certo punto collassano e si forma inquinanti in vasca,a quel punto sono utili i cambi d'acqua e lo skimmer va mandato bagnato.


-ma e dico ma... che c'entra il magnesio liquido con zucchero,fruttosio,acetico wodka robba zeovit o altro?

sicuro che non hai fatto qualche prova?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da simonecoltro Visualizza il messaggio
ottimo grazie
ero contento, avevo trovato la regolazione dello skimmer, dopo 1 ora i coralli si erano già aperti e con bellissimi colori...mi sveglio ieri e trovo la nebbia
speriamo bene...
quali e se ci sono coralli che possano essere appoggiati sul vetro sul fondo? in alcune foto di altri bravi reefer vedo che il fondo è praticamente coperto...non sarebbe male
la famosa gestione coi reagenti A+B è valida? dovrei usarla adesso o si deve aspettare ?
mi consigli qualche marca?
grazie come sempre e ben tornato---pensavo fossi scappato via
la famosa gestione a+b (ricordo la kent ai miei tempi),a questo punto è sostituita dal balling che costa moooooolto meno (matuta oppure marine ma matuta costa poco),oppure se vuoi qualcosa di ancor + specifico il triton

per i coralli puoi andare con diversi lps ma vanno molto anche gli zoohantus colorati
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee

Ultima modifica di paperino68; 09-12-2015 alle ore 19:03. Motivo: Unione post automatica
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14092 seconds with 14 queries