Discussione: Primo Aquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2015, 17:59   #27
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora... dalle foto mi sembra di vedere sulla destra una tunze, che insieme a quei 2 bocchettoni sulla sinistra, potrebbero anche essere sufficienti; non ne sono molto convinto ma ad aggiungere poi fai sempre in tempo. più che altro, orientata così, se non ti butta fuori l'acqua poco ci manca. io la punterei più in basso.

la sabbia, come ti hanno già detto, è da togliere. perlomeno finchè la vasca non sarà sufficientemente matura e in ogni modo resta sempre una complicazione nella gestione.

quello che chiami sump, mi pare un comparto tecnico inserito come doppio retro nella vasca principale. non ti serve a molto, ma visto che non si può togliere, lo utilizzerai per nascondere il riscaldatore e magari cercare di sfruttare un po' di più quel ricircolo che di acqua che crea. più semplicemente potresti vedere se le pompette interne possono essere sostituite con qualcosa di più performante (in termini di litri/ora), in modo da puntare uno di quei 2 bocchettoni verso il pelo dell'acqua e l'altro in basso verso il vetro frontale in una posizione di mezzo tra spigolo sinistro e centro.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13038 seconds with 13 queries