se posso darti un paio di consigli su questa vasca (non sarebbe la sezione giusta, comunque, al limite se vuoi, possiamo spostarlo).
il biobox 2 č meglio che progressivamente lo svuoti e al limite lasci solo il carbone. questo perchč l'allestimento con il c.d. filtro biologico ti crea una competizione con i batteri ospitati dalle rocce e tendenzialmente prevale sulle ultime. vale a dire che come risultato finale dell'attivitą batterica ti troverai dei nitrati, anzichč azoto gassoso. i nitrati non vanno d'accordo soprattutto coi coralli....
la partenza mi sembra un po' troppo rapida, con particolare riferimento all'inserimento dei pesci. inoltre vedo 2 actinia aequina (pomodoro di mare) che sono organismi meditarrenei, quindi c'č il rischio che passino a miglior vita, con tutte le conseguenze del caso (ammoniaca).
sulla gestione della chimica ci sarebbe da fare un discorso abbastanza lungo (ho l'impressione che stai usando i test sbagliati, tipo striscette per il pH, non indichi il valore dei fosfati, parli di densitą indicando il peso specifico e via dicendo) che se vuoi possiamo pure affrontare.
lo skimmer deve rimanere sempre acceso.
non vederle come critiche, siamo qua anche per aiutarti