Scusatemi allora cerco di darvi più indicazioni.
Per quanto riguarda la tabella i colori sono dati da una leggenda che è presente sulla sinistra.
I valori nella prima colonna sono di riferimento e nella seconda colonna sono quelli misurati con test salifer.
La mia vasca è un riviera poseidon 80 95 lt netti, ed è popolato al momento da due pesci pagliaccio, una stella , un turbo e un gambero Lysmata (turbo e gambero aggiunti da solo due giorni) .
Il tutto con 16 / 17 chili di rocce se non qualcosina in più.
La tecnica e quella detta in precedenza con plafo da 118W con alba tramonto e con aumento di potenza graduale con un ciclo di 10 ore , con skimmer tunze 9004 ( al momento con aria tutta aperta per cercare di abbassare i nitrati) e tre pompe movimento due tunze korilia 1600 puntate una verso l'altra e una pompa jebao 4800 ( puntata sulla superfice in modalità velocità casuale con programma sinusoidale.
Per quanto riguarda il kh mi è sembrato strano anche a me perchè con un integrazione di 30 ml di prodotto dovrei avere un amento di 1 Kh per volta e invece mi sono trovato improvvisamente da 5 e qualcosa a quasi 12 O.O ( probabilmente il test effettuato non era andato bene)
tutti i valori sono riportati ovviamente per mg/l.
Come si può notare nella foto la vasca è attiva dal 08/06/2015 fino ad oggi quindi vasca attiva da 6 mesi
|