Discussione: Marino mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2015, 21:57   #20
Bagnino
Moderatore

L'avatar di Bagnino

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AntonioA93 Visualizza il messaggio
e se li mette in un altra vaschetta tipo vascona trasparente dell'ikea e fa qualche terapia tipo blu di metilene o una volta ho sentito che si metteva una soluzione di rame o qualche altro elemento che non ricordo (sicuramente mi sbaglio ma è una cosa che sentii dire da un negoziante misà) cosi la vasca resta vuota per un pò, e magari integra già da ora succo d'aglio nel mangime e vitamine? o è meglio ributtarli? secondo me converrebbe tenere questi perchè più o men hanno superato lo stress di adattamento, perchè molte volte anche per i pesci tropicali la causa non è tanto l'acqua ma lo stress da trasporto ecc che abbassa le difese immunitarie e fa prendere il sopravvento al parassita, noi pero un flavescens ad esempio non lo ributtiamo in mare e lo curiamo e si adatta alla nuova vasca, non vorrei che prendendo altri pesci abbia di nuovo lo stesso problema
Ciao Antonio,
si potrebbe fare, ma l'impresa vale questo sbattimento? Alla fine si rischia che muoiano lo stesso, mentre se vengono rilasciati hanno molte più speranze.
Poi sono anche pescetti facili da pescare di nuovo quando sarà passato il tempo di incubazione delle cisti.
Nell'acquario tropicale non abbiamo molte alternative, dobbiamo provare a curarli per forza, anche se per fortuna ci sono anche dei rimedi naturali (tipo dimidiatus o lismata amboniensis).

Ciao,
Valerio
Mi piace AntonioA93 Piace questo post

Page generated in 0,12737 seconds with 14 queries