Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2015, 18:43   #11
pirella
Batterio
 
Registrato: Dec 2015
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEX007 Visualizza il messaggio
Scusa pirella ma il 3 dicembre alle 23 scrivi:
"Ora utilizzo la mia ultima striscetta e faccio un test generale: effettuando invecee il test dell no3 della tetra, sto sui 10mg/l... Quindi decente."
poi il 4 dicembre alle 7 del mattino:
" Ieri sera stavo quasi a 100 mg/l: come diamine è possibile :( "

Di che gamberetto stiamo parlando?Che intendi con "apre le zampette"?Mi verrebbe da pensare ad un Atya allora...Il test per NO3 continui a farlo con il reagente liquido? Non è che hai modo di testare anche l'ammoniaca ed i nitriti? Se l'acquario non è stabile non conviene reintrodurlo subito,volendo può stare anche una settimana in un secchio di 10 lt con acqua riscaldata da un termoriscaldatore.
Per ora non star li a pensare al fattore psicologico o a trovargli una compagna Controlla invece la sua respirazione in controluce...se è accelerata o tende ad assumere una colorazione biancastra/arancio rischia di fare una brutta fine.
Il giorno prima di inserire le piante ho fatto un no3 test ed era nella norma. (10 mg/l)

Poi appena ho aperto la discussione ho rimisurato l'no3 era schizzato a 100. (Non pensavo che inserendo le piante potesse schizzare così in alto)

Ho fatto due cambi di acqua e ora la situazione si è normalizzata.

Per quanto il fattore psicologico e la compagna/o erano una battuta. :D

Invece, il tipo di gamberetto c'è scritto nel primo post: è una caradina japonica / caridina denticulata (magari datemi voi il nome giusto)
Il respiro si è fatto più veloce del solito. Per ora non mangia. La rimetto in una vaschetta a parte.

Altri test al momento non posso farli anche perche ho finito tutto: ho solo il test dell'no3 :(
pirella non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14488 seconds with 14 queries