Discussione: Primo nano 30lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2015, 10:56   #5
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
utilizzando il metodo naturale non serve ne skimmer ne filtro a zainetto con le resine...ma siccome tu hai scritto che avresti messo il filtro, io ti consiglio piuttosto del filtro uno skimmer, se no non mettere niente...

L'integrazione della triade come saprai la devi fare con qualsiasi metodo per questa ragione:
(L'ho copiato da un articolo di AP)

Proviamo a fare questo piccolo ragionamento.

Il mio acquario ha un consumo giornaliero di 1ppx di una fantomatica sostanza che chiameremo acquarite (non prendiamoci troppo sul serio).

In una settimana avremo quindi una diminuzione di (ad esempio) 7ppx della nostra sostanza.
Ammettiamo che in acquario ve ne sia una concentrazione pari a 100ppx.
Quindi dopo la prima settimana saranno rimasti 93ppx.

Effettuiamo il cambio d&17;acqua assumendo un acquario da 100 litri ed assumendo di cambiarne 20, cioè il 20%.

Matematicamente vuol dire che togliamo 20 litri con una concentrazione di 93ppx e ne aggiungiamo 20 con concentrazione di 100ppx, perché l&17;acqua che andremo ad immettere dobbiamo supporre che sia perfettamente preparata ed equilibrata.

La concentrazione a questo punto ritornerà ad un valore di

[(80*93+20*100)/100] 94,4ppx!

Con un ottimo cambio d&17;acqua abbiamo perso ben 5,6ppx in una settimana, con un consumo di 7ppx!

Questo semplice ragionamento ci fa pensare che qualsiasi sostanza che viene consumata in acquario, in qualsiasi concentrazione venga consumata, non sarà mai rimpiazzata da un cambio d&17;acqua, per quanto cospicuo esso sia.

quindi comunque dovrai integrare, la dosometrica è molto comoda perche fa tutto lei e tu fai i test una volta a settimana solo per verifica, poi se usi il balling triton è facilissimo, rispetto a integrare con un a+b...

spero di essermi spiegato

PS le faccine sono in realta un apostrofo
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14434 seconds with 13 queries