Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2015, 09:59   #1
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
la poompa dosometrica serve per mantenere la triade nel giusto range (i coralli consumano sia CA che MG e KH)....ora chiariamo subito che il delta (quanto consuma una vasca) è ovvio che più è popolata (di LPS e SPS) piu il delta aumenta....quando la vasca non è ancora popolata o scarsamente popolata, di solito quel poco che consuma lo integri con i cambi acqua (nei sali che sono bilanciati ci sono tutti gli elemnti della triade ...nonchè una moltitudine di elemnti traccia)

quando poi col passare del tempo e popolando per bene la vasca vedi che con i cambi acqua non riesci piu a tenere la triade nel giusto range, allora bisogna integrare....e ci sono vari metodi:

i Buffer (a+b) due flaconi di liquido (appunto uno l'A a l'altro B) che dosi giornalmente qualche ml in e, somministraando giornalmente l'a+b mantieni e nel giusto range la triade (è uno dei metodi
più usati....almeno sino a quando si ha la vasca talmente popolata che per mantenere la triade sei costretto a dosare quantità notevoli quantita di a+b ...io avevo smesso di usarlo quando ero sopra gli 8ml al giorno)

le dosometriche sono pompe che carichi con CA MG e KH una per elemento e rilasciano questi elementi nella quantità desiderata....ovvio che se usi le dosometriche non hai la menata di dosare manualmente tui conme fai con l'A+B

poi ci sono i reattori di calcio....che hanno lo stesso scopo

Page generated in 0,12659 seconds with 14 queries