Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2015, 19:02   #38
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Capisco. Allestirei allora 2 vasche "comunicanti" (al limite usando un tracimatore, con una che butta "a cascata" nell'altra, e una pompa (magari quella dello stesso filtro, allungando il tubo), come si vede in certi negozi.
Allestirei entrambe con un buon fondo e tante piante poco esigenti e adoprerei il tutto per riprodurre specie anche particolari (avendo due vasche potresti usarne una come "vasca di riproduzione" per poi spostare gli adulto nell'altra).
Andrebbe bene per anabantidi, rainbowfish, forse vari killifish, ecc. ecc.
Oppure per tenere specie con valori compatibili, ma tenendole separate (melanotaenie, pseudomugil, ecc. ecc.).

Insomma. avendo due vasche punterei ad aumentare il litraggio e terrei la popolazione bassa, con tante piante, per non dover cambiare filtro.

Comunque un po' ti dovrai documentare, perché la gestione sarebbe davvero poco convenzionale e richiede un po' di "occhio". Per esempio, il libro della Walstad lo cercherei (c'è pure l'ebook). Verrebbe fuori una cosa belle e gestibile con poco.

Page generated in 0,10305 seconds with 13 queries