Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2015, 17:18   #1
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Problemi con Bristol Shubunkin

Ciao ragazzi,
dopo alterne vicende ho deciso di allestire un acquario dedicato ai bristol. Ne ho cinque e devo dire che sono pesci meravigliosi. Sono vivaci, mangiano con gusto e sembrano stare davvero bene nel loro vascone. Il problema però è che hanno iniziato più o meno una settimana dopo l'inserimento, a sfregarsi contro gli arredi e sul fondo e a volte fanno il classico nuoto a scatti.
Credo quindi che ci sia lo zampino di qualche parassita della pelle o addirittura delle branchie. Per il resto tutto ok: ripeto magiano di gusto, sono vivaci e non hanno altri segni di malessere se non quelli descritti. Lo sfregamento e il nuoto a scatti non è continuo, ma succede a volte nell'arco della giornata accompagnato da uno sventolio delle pinne come se volessero scrollarsi di dosso un fastidio.

Considerando che la gestione della vasca è scrupolosa con cambi d'acqua e sifonamento una volta a settimana, come mi consigliate di intervenire? Potrei fare qualche ciclo di medicinale adatto a risolvere la questione prima che diventi troppo tardi? In giro nei negozi non si trova molto...

Page generated in 0,10483 seconds with 15 queries