Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2015, 12:12   #212
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
per acclimatare fai in questo modo:
april il sacchetto dove c'è il corallo e lo metti a bordo vasca (lo tieni fermo con delle mollette ...e lasci li per circa mezz'oretta...(il tempo che la temperatura acqua del sacchetto diventi ugualke alla temperatura acqua vasca)....poi prendi un pochino d'acqua della vasca (pochi ml) e versi piano
nel sacchetto ....questa operazione la fai due o tre volte a distanza di 5/10min fra una e l'altra ...ora sei pronto per inserire il corallo....(controlla che il corallo e sopratutto la basetta non ci siano microrganismi o nudibranchi/apitassie et simila..).....prendi il corallo e lo metti in vasca....l'acqua del sacchetto la butti nel WC.......

in genere i molli vanno messi verso il fondo della rocciata o a metà....non sono molto esigenti in fatto di luce.....cmq ti linko la sez. schede dove puoi leggere caratteristiche ed esigenze dei vari coralli sia molii che lps che sps: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=212

tieni presente (tanto perchè tu non di debba spaventare) che se il corallo inserito non si apre /gonfia subito è nella normalità (possono impiegarci anche qualche giorno) .....insomma è opportuno dare loro un po di tempo perchè si ambientino ai nuovi parametri (acqua/mov e luce)....

mi sono capito??

Page generated in 0,09074 seconds with 13 queries