Discussione: Si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2015, 17:02   #28
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao....

dunque per alternare le pompe..io ho sempre adottato le sei ore: una pompa gira per sei ore e l'altra sta ferma poi dopo sei ore si spegne quella in funzione e si attiva l'altra ...e cosi via di sei ore in sei ore ...mai avuto problemi e quel che piu importa i coralli crecevano dritti..(quel poco che crescevano he??)....poi ci sono molti che fanno sei ore in sei ore ma con sovraposizione (fanno andare le due pompe assieme per circa 15/20 min) io non lo facevo perchè avevo un DSB e, se facevo andare le pomep assieme mi spostavano la sabbia....

per posizionare le pompe, sarebbe meglio posizionarle una all'estrema sx e l'altra alle'strema dx del vetro posteriore.....ora tu da una parte hai lo sky...(mi sembra un tunze) ...lo avevo anche io e, per posizionare le pompe, non ho fatto altro che postare lo sky un po verso il centro per far stare la pompa ad un'estremita del vetro posteriore...poi le giri (che "sputano" il flusso verso il centro del vetro frontale così facendo il flusso si infrange nel vetro frontale creando uletriore turbolenza(/movimento (che è cosa buona e giusta)......inoltre avvicina le pompe alla superfice in modo che tu abbia una buona incresppatura superfiaciale (che aiuta gli sgambi gassosi tra vasca ed atmosfera).....cmq come dice giustamente lo Zio bisogna aspettare che tu abbia fatto la rocciata in modo da vedere se hai un buon movimento/corrente siopra sotto intorno e dentro la roicciata)....prova intanto a posizionarle come ti ho consigliato e vedi se la cosa migliora....

PS: finchè sei in tempo metti uno sfondo (blu/nero o azzurro) nel vetro posteriore che migliori
di molto l'estetica (intanto non vedi piu la parete dietro e i vari fili, inltre da profondità ed esalta i colori dei futuri ospiti) se non sai cosa adoperare e come applicarlo fai un fischio.....


riPS: ho scritto parecchio perchè cosi non penso a Domenica scorsa
(chi capisca intenda)
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11738 seconds with 14 queries