Discussione: Cubo 45x45x45
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2015, 12:25   #83
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
gli elos hi-res, secondo me sono i rowa sotto mentite spoglie, quindi dei signori test. più che altro mi chiedo (o forse me lo son già chiesto? ) se valga la pena di spendere 40 cucchi di soli test PO4 per una vasca che deve ancora partire, però, se vuoi proprio spendere, io non te lo posso certo impedire
No, son qua perchè voglio cercare di spendere il meno possibile, cosa intendi con la tua ultima affermazione?
intendo che ho l'impressione che per qualcosa stai buttando via dei soldi e l'esempio di sopra è lampante. poi è chiaro che se ritieni fondamentale in una vasca in maturazione avere una lettura ultraprecisa dei PO4 (a regola si fa quando allevi SPS) alzo le mani , ma secondo me nel tuo budget ci sarebbero ancora dei margini di riduzione, oppure, a parità di budget si potrebbe investire qualcosa in più, chessò sulla risalita togliendo...chessò... dal test PO4, forse?

Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
il BM 3.5 cosa lo paghi? così per curiosità....
Il BM 3.5 su Aquariumline mi viene 170 euro.
avevo capito che lo prendevi in negozio
comunque, io stesso sono parecchio nel dubbio tra l'H&S (che funziona di sicuro come skimmer, ma per la tua vasca mi sembra grande e oltretutto c'è il fattore di rischio sull'acquisto usato) e questo BM 3.5 che onestamente non conosco e devo stare coi pareri (discordanti) che ho letto qua. però, facendo una valutazione puramente economica, penso anche: se vado a rivendere il cinese ci becco... 60,70€? se vado a rivendere l'H&S, diriffo o diraffo quegli 80€ li riprendo e non c'ho smenato nulla.

riguardo alla risalita, prima di andare a prendere qualcosa, ci devi dire il diametro dello scarico, semprechè tu non l'abbia già indicato e mi è sfuggito. ci sarebbe anche da tenere in considerazione l'ipotesi di una risalita a bassa tensione, prima che entri nel tormentone della paranoia da blackout. in ogni modo l'aquabee va poi strozzata un po' con uno di quei rubinetti da giardinaggio che trovi nei vari Leory, ecc. ecc.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13081 seconds with 13 queries