Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2015, 15:51   #15
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[nikopant]
Si è svuotata la bombola nel giro di pochi giorni(quella precedente era durata circa un anno). Da qua ho notato che anche quando il phmetro non era in "alarm" dalla bombola continuava a uscire Co2.
Il problema è causato dall'elettrovalvola che non chiude per staratura o guasto dello strumento (probabile) o malfunzionamento della sonda

Quote:
Quindi ho pensato che il problema fosse l'elettrovalvola che non andava più in chiusura raggiunto il PH limite.
E questo è evidente...

Quote:
Così ho provveduto all'acquisto di un'altra elettrovalvola e il problema continua.
...perchè il problema non è l'elettrovalvola...

Quote:
Non so se il problema è collegato ma ho anche il problema che il reattore si svuota d'acqua, e premetto che il reattore è collegato con una pompa di riempimento.
Perchè la pressione che si forma all'interno a causa della troppa CO2, ostacola l'ingresso dell'acqua; la pompa non riesce a superare la resistenza della pressione ed addirittura l'acqua esce dal carico...

Quote:
Cosa posso provare? Cosa può essere? Non so più cosa fare...
Per prima cosa devi controllare che lo scarico del reattore no n sia intasato, poi prova a tararlo senza utilizzare l'elettrovalvola (sono certo che, come fanno erroneamente tutti quelli che usano controller ed elettrovalvola, hai la CO2 aperta a palla, "tanto ci pensa l'elettrovalvola).

Da qualche parte, su questo forum o sul portale, ho descritto quali sono le operazioni da effettuare IN SEQUENZA per una corretta taratura anche in presenza di elettrovalvola e controller.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14260 seconds with 13 queries