OK l'errore è stato il mio, non mi sono acoorta che aveva l'icto, riguardandolo bene quando l'ho tolto, mi sono accorta che aveva due puntini bianchi sulla coda. Chiaramente la mia era una battuta nel chiamarlo untore! Tante volte sui forum si "aggrediscono" le persone senza conoscerle! Dire che non ho la mentalità per tenere gli animali non si sembra proprio corretto! Ho 2 gatti che tengo come dei principi ai quali presto più attenzioni che ai figli!!! Per il pesciolino Tino ho sempre fatto di tutto per non fargli mancare nulla, gli ho allestito l'acquario nella giusta maniera, l'ho curato quando ne ha avuto bisogno, credi che non mi sia dispiaciuto quando è morto!!!!
Se poi ho voglia di cambiare tipo di pesce devo sentirmi dire che non sono adatta a tenere animali?
Quello che chiedo io e al quale mi piacerebbe una risposta senza tanti giudizi assurdi è:
Per mettere altri pesci nell'acquario che siano platy o lo stesso pesce "untore" dovrò svuotare l'acquario disinfettare tutto compreso spugne e cannolicchi e far rimaturare il tutto oppure basta mettere il carbone nel filtro come mi ha detto il negoziante?
E quello che chiedo come vedi è atto a far stare bene il pesciolino e non farlo rischiare di morire!
Grazie
|