Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2015, 12:29   #28
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma come un po immaginavo sono dei giocattoli o poco più, giusto?
bisognerebbe guardare bene le caratteristiche sia della cam che del videoregistratore, o ancora meglio avere la possibilità di provarle. in ogni modo salta subito all'occhio che hanno la focale fissa e già questo ti frega in termini di regolazione. poi sono rimasti anche un po' indietro come tecnologia. adesso come adesso sul coassiale (il cavetto che usi per collegarle) si possono ottenere risoluzioni superiori senza spendere dei capitali. Hikvision, per fare una marca, ha dato una grossa svolta in termini di rapporto qualità/prezzo. Con i suoi prodotti di fascia medio/bassa si ottengono già dei risultati niente male; per darti un'idea con meno di 1000euro (prezzo internet da privato) prendi un sistema completo da 5 cam, VCR 8 canali e cablaggi vari. Poi chiaramente è da montare e lì bisogna vedere le difficoltà tecniche che ci sono a far passare i cavi e soprattutto quanto tempo si impiega.

Quote:
Anche se pensò una cosa: un sistema completo di allarme in casa, serve per i ladri da due soldi, come deterrente, ma per le bande professionisti non c'è nulla che tenga...
anche questo è vero al 50% perchè poi le bande di professionisti è difficile che ti vengano in casa, semprechè tu non abbia veramente qualcosa di importante e conosciuto da proteggere. per il ladruncolo di tutti i giorni un buon impianto è sufficiente a tenerlo fuori di casa; anche qui, come per le cam, i prezzi sono in caduta libera, ma chi te lo monta può fare sicuramente la differenza.

poi, sia cam che antifurto sono importanti come deterrente, in quanto si vedono facilmente dall'esterno ed è già un buon motivo per girarci alla larga (nel mio palazzo finchè non abbiamo messo su le cam, svuotavano gli appartamenti in pieno giorno); però è anche vero che le riprese degli impianti TVCC sono sempre più utilizzati (e a volte anche risolutivi) nelle varie indagini della polizia per motivi che non c'entrano nulla con l'installazione originaria; quindi, c'è da sperare di vederne sempre di più in giro, con buona pace della privacy
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13212 seconds with 14 queries