Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2015, 17:34   #3
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
lascia perdere tutto....a sto punto se proprio vuoi usa il metodo di Abra.....
al posto delle varie balle sipocosi ecc usi dell'ottima Corallina grossa......in sacchetti con un buon ricircolo e rialzati dal fondo della sump per pulire ogni tanto il deposito.....e otterrai un ottimo substrato per i batteri.....
ma ti avverto....tutto questo non serve se in vasca metti il giusto rapporto kg rocce con litri d'acqua......
con i batteri chimici...quindi prodibio kz ecc fai partire la vasca......ti compri 2kg di roccia viva magari di picolo taglio dove l'eunice non c'è e inoculi le rocce....preparati però ad una maturazione più lunga.....
quando allestisci parti subito con luce a palla skimmer acceso e movimento.
di batteri usane a iosa ma sempre con criterio per evitare esplosioni batteriche....soprattutto in vasca sterile....non dannose ma ti fanno diventare l'acqua bianca
facci sapere

si mai io in vasca vorrei mettere queste(non troppe perchè non voglio la classica muraglia): http://www.aquariumline.com/catalog/...s-p-18370.html ci sono anche non piatte e anche su questo sono indeciso,forse farò un mix

-mentre in sump farei un vano per la criptica ove inserire rocce vive,magari spezzettate,tipo 12/15 kg rocce morte al max in vasca e 10kg rocce vive in sump(magari prese al mercatino da altre vasche e qualcuna comperata fresca) su una vasca che va tra i 130 e i 150lt + la sump..

-mettere anche solo 2kg di rocce direttamente in vasca non mi da sicurezza sui vermacci,perchè la bestiaccia può anche essere che non la si veda,ma poi quando ci si trova in vasca si fa sentire e non è l'unica bestiaccia che voglio evitare(ci sono tutti gli anellidi,la fulgida granchi ecc ecc).

-poi se puoi consigliarmi in merito ti ringrazio(tipo corallina insieme a poca roccia in criptica,se mettendo solo le rocce non va rialzata, se il flusso rialzandola può provenire direttamente dallo scarico ecc)

-ma vive direttamente in vasca mai più

Page generated in 0,10641 seconds with 13 queries