|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Misure strane, č alto 30cm?
Come fondo farei dennerle deponitmix + ghiaia fine 1-3mm. Questo fondo esclude tutti i pesci scalatori e geopaghini.
Ci vorranno 6 litri di fondo circa, quindi prendi il pacco da 9,6kg che č per acquari da 250l, ma visto che il tuo ha misure strane andrā bene.
Ghiaia circa 30 litri, che saranno 55-60kg.
Il biocondozionatore č di dubbia utilitā, male non dovrebbe fare comunque, io usavo il tetra.
Dei siti affidabili dovrebbero essere acquariomania ed acquariumline, trovi i banner anche sul forum. Come rocce potresti optare per le Dragon stone o delle rocce laviche, dipende dall'idea che hai.
Che pesci ci vuoi tenere?
|
Stefano hai pienamente ragione sulle misure, ho scritto male č 100 x 30 - 60h
Per i pesci devo avere ancora l'idee chiare perchč sentendo a dx e sx mi sono confuso ancor di piu' le idee... sicuramente non pesci da fondo. Ho un pleco di 35cm che ho dovuto regalare alla mia zia perche diventato enorme. Quindi direi pesci da fondo basta.
Considerando che sono un neofita come prima cosa avevo visto gli Scalari ( poi subito abbandonata l'idea) visto il costo č la perfezione che occorre, vedro' in futuro.... allora avevo pensato a Scalari e qualche pesciotto piu piccolo tipo Guppy Neon etc.. ma mi hanno detto che non possono andare insieme... Quindi l'opzione presumo siano 2
- O Scalari insieme a qualche altra razza che ignoro....
- O Guppy, Ballon e Neon ( che nn mi dispiace anche il fatto che partoriscono spesso)
Cosa mi consigli ?