Discussione: Allestimento 100L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2015, 03:09   #8
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti è completamente chiara l'azione della torba. Essa agisce direttamente sul ph rilasciando acidi umici, e non indirettamente abbassando il kh. Infatti come puoi notare dall'utilizzo dell'osmosi, abbassare il kh non porta automaticamente ed un abbassamento del ph. Abbassare il kh serve più che altro per eliminare il tampone al ph, in modo che esso sia modificabile dagli acidificanti come la torba.
Oltre a questo effetto acidificante la torba ha anche un effetto di assorbimento del kh, più o meno leggero in base alla marca.
Pignette e foglie di catappa sono utili in vasche piccole per abbassare di poco il ph. Nel tuo caso servirebbero a poco, sarebbero più utili per dare un aspetto più naturale al fondale e per fare da cibo per le caridine.
Per l'utilizzo ti consiglio di leggere più guide possibili. In pratica la devi mettere in una retina o una calza e la posizioni nel filtro, in una posizione che ti permetta di toglierla facilmente. Parti magari da metà del saldo saggio consigliato è vedi che effetti hai in 5-6 giorni, se vedi che non basta, aumenti la dose. La durata è di 3-4 settimane mi pare, poi va sostituita
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10901 seconds with 13 queries