Discussione: Acquario parallelo..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2015, 23:08   #1
Lele123
Pesce rosso

L'avatar di Lele123

Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario parallelo..

Ho avuto un'illuminazione, un universo parallelo...ma mi hanno fatto scoprire (e sono convinto)che....

In molti sali per alzare gh e kh c'è il sodio...che fa si comparire un kh e un gh più alti sui test ma contiene sodio che impedisce alle piante di assumere il potassio! si il fondamentale potassio! Quanti in giro usano osmosi + sali e in vasca hanno carenza di potassio anche immettendolo in grande quantità?

Che nei vari prodotti di "co2 liquida" c'è il glutaraldeide che è un potente disinfettante/alghicida...le piante crescono bene...le alghe spariscono...ma anche i nostri cari batteri vengono decimati e in vasca tornano le filamentose segno di una vasca "non maturata"!

Che i protocolli commerciali prevedono rigorosi cambi d'acqua settimanali (anche se nitrati e inquinanti vari non sono tali da essere minimamente nocivi) utili solo a diluire gli eccessi in vasca...peccato che con questi cambi si continui a diluire anche le sostanze allelopatiche che le piante producono contro le alghe!

Non vi dico poi del PMDD...è concentratissimo e la potenziale resa rispetto ai diluitissimi flaconi commerciali è enorme!...

Biocondizionatori? uno più inutile dell'altro! il cloro evapora, la presenza di metalli pesanti nelle nostre acque è tutta da dimostrare, i pesci prosperano da milioni di anni senza la minima traccia di strani "colloidi" nei fiumi!

Io sono stato un giorno quasi sotto shock pensando a come ho gestito 2 anni di vasca

Sto sognando? Di certo ho una vasca che sta ripartendo!

Volevo solo condividere anche con voi

Page generated in 0,11539 seconds with 15 queries