Discussione: Radion 15wpro consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2015, 19:28   #9
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi la vasca ancora non ha niente dentro? Allora, anche io sono dell'idea che vada maturata dando luce un po per volta ma allora non sono 4 ore così una tantum!!! Sul forum quasi tutti sono propensi a tanta luce subito e questa può essere una strada, allora il programma così com'è va bene: il vantaggio è che avrai una maturazione più rapida ma secondo me farai più alghe verdi, che sono comunque inevitabili e andranno via quando la vasca maturerà bene ((utili un po di lumachine). Se però si decide per una maturazione con luce progressiva allora devi fare diversamente ( ci vogliono 4 mesi circa) un mese di buio totale, poi accendi le luci per un ora ( non importa come programmate, perché non hai animali), poi incrementi di 1 ora alla settimana fino a raggiungere il foro periodo completo. Dopo il primo mese di luce cominci a misurare gli inquinanti e quando i valori sono buoni inserisci qualche detrivoro e delle lumachine. A maturazione avvenuta ( inquinanti nei range ed assenza di nitriti) cominci a popolare la vasca). Secondo me se invece cominci con 4 sole ore per poi andare su hai gli svantaggi di entrambi i metodi, ovvero allunghi comunque il tempo di maturazione e fai molte alghe!! Io ho fatto due marini col sistema lungo e sono andati molto bene entrambi (uno da 60 ed uno da 300 litri). Altre opinioni magari possono chiarire meglio, anche perché credo che si possano utilizzare più metodi. In ogni caso puoi fare durare il programma quanto vuoi sia ritardando l'inizio del Foto periodo (imposti l'ora in basso) sia stringendolo (selezioni i pallini dei vari step e gli modifichi l'ora a sinistra oppure li trascini sulla timeline). Devi salvare ogni volta che fai una modifica altrimenti torna indietro!!!


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12314 seconds with 13 queries