Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2015, 16:41   #1
postwardream
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 36
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pulizia alghe a pennello su legno con anubias

Salve, vorrei dei consigli su come effettuare la pulizia di alghe a pennello comparse in vasca dopo mesi di incuria purtroppo (ora sto riprendendo le redini). In particolare si sono formate dei ciuffetti di alghe marroncine sui legni, anfore e alcune foglie. Mi spiego meglio: Io ho in vasca un anfora che ho giā pulito estraendola e strofinando con una spugna la patina algale marrone, questa patina si trova anche su alcune foglie delle anubias legate su un bel tronco. Ora mi domando e vi chiedo come poter pulire questo tronco meraviglioso sul quale le mie anubias hanno proliferato ricoprendolo tantissimo con un bellissimo effetto. Mentre vedo che su alcune, poche foglie ci sta una patina marroncina ma senza fili penzolanti, in alcuni punti, attaccati a pezzi di legno ci sono cespuglietti marroncini. Come eliminarli? acqua ossigenata? strapparli? spazzolalrli la vedo dura vista la presenza di anubias e relative radici.

Grazie a tutti dell'aiuto.
------------------------------------------------------------------------
Ops, forse andava in sezione tecnica dolce. Scusate l'errore.

Ultima modifica di postwardream; 20-11-2015 alle ore 16:43. Motivo: Unione post automatica
postwardream non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13164 seconds with 15 queries