Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2015, 00:49   #2
torto13
Avannotto

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Si ma i tuoi pesci non possono essersi ammalati per carenza di nitrati e fosfati, e neanche per la sofferenza delle piante. Resta che nonostante i cambi che fai hai un PH ed un No2 troppo alti. Sicuro di avere qualcosa di calcareo in vasca?
Si capisco cosa vuoi dire ma intanto al momento nessuno mi ha confermato che siano ammalati, io ho paura di si ma il negoziante vedendo le foto mi ha detto che secondo lui non è niente ho chiesto sul forum per sentire un'altra campana ma nessuno si è sbilanciato al riguardo.
Il Ph considera che è un po' altino anche in virtù dell'aeratore comunque secondo il rivenditore l'importante è che sia stabile più che perfettamente in linea con il valore dato dalla SG Discus che è di 6,5/6,8 se non sbaglio poi se seguiamo una review che gira in rete su dei test a reagenti delle migliori marche, tra cui c'è quello che uso io per il ph, risulterebbe che mediamente misurano 0,5 di grado di ph in più dell'effettivo dato reale di laboratorio, almeno in quella review, voglio dire non sballo di 2 gradi ma al massimo sarà di mezzo dall'ottimale.
L'arredamento della vasca è stato scelto con attenzione scegliendo prodotti consigliati dal negoziante perché fossero adatti ai discus e soprattutto il più possible inerti e cioè che non rilasciassero nessuna sostanza in vasca.
Io penso che al momento senza avere più certezze sulla accuratezza dei miei test sia difficile capire dove agire per migliorare, a parte una vasca più grande... Comunque a parte i piccoli puntini presenti su 2 degli esemplari i dischetti sembrano stare benone, mangiano sono vivaci con belle creste alzate e bei colori e 2 sembra abbiano formato una coppia stanno pulendo continuamemte una roccia piantonandola anche se non mi pare abbiano ancora deposto, ora devo risolvere il problema della sofferenza delle piante spero che i risultati dei test dell'acqua dal negoziante possano darmi qualche indicazione.
torto13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10542 seconds with 13 queries