|
Originariamente inviata da SJoplin
|

maestri sto paro de balle : io coi led, diversi anni fa, ho provato prima un paio di artigianali, poi delle barre commerciali e forse anche qualcos'altro che ho rimosso dalla memoria 
morale della favola: ai tempi l'ho presa in quel posto, senza contare le infinite discussioni con i fanatici che sostenevano essere ottimi (ma dopo poco li smontavano .... ma vè ). ora i tempi sono sicuramente maturi (perlomeno per i nani; per i vasconi resto sempre alla vecchia maniera), ma bisogna sapere quale plafo, quale mix di led, quale intensità. insomma, quest'aspetto non è cambiato: un T5, PL o HQI lo accendi e fa lui, con una plafo led introduci una variabile in più in una gestione che già non è particolarmente semplice. poi ci sono anche le accendi/spegni come quelle indicate di sopra, ma molto a sensazione e senza nessuna cognizione di causa, credo che i risultati migliori li puoi ottenere con quelle nelle quali è possibile gestire i vari canali. insomma, ci vuole occhio e pazienza anche lì
|
Hai ragione, ricordo un caaasino di discussioni sui Led!!
Per adesso posso scriverti ciò che viene detto nel sito:
[B]15PCS Bridgelux LED (blue: white=5:10)
Output Power: 45W
Luminous Flux: 1450-1600LM
Beam Angle: 60 degree
Input Voltage: AC 85-265V
Net Weight: 350g
Lifespan: More than 50,000H
Length: 122mm*132 mm
Body Material:Aluminum
Features:Colorful LED Aquarium Light
Light Source:LED Bulbs
Warranty:2 years
Certification:CE, RoHS
Is Dimmable: No
Model Number:
LED Aquarium lighting/B]
Di più non so dirti...a giudicare dalla mia scarsissima esperienza non sembra malaccia..
Ma poi mi chiedevo, è possibile montare in dimmer esterno per modificarne l'intensità??