Discussione: Utente seminuovo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2015, 11:04   #26
Revangel
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Sono acquascape in stile ADA. Belli sicuramente ma mio avviso è una branca dell'acquariofilia lontana da quella "pura". Acquari che hanno lo scopo di somigliare ad ambienti terrestri e che solitamente puntano ad avere bellissime piante attenzionando meno le esigenze dei pesci. Io preferisco sempre gli acquari che mirano a ricreare ambienti acquatici in cui i protagonisti sono i pesci, i loro comportamenti e la loro riproduzione.
E' ufficiale...sono ignorante!!!

Ieri ho visto da vicino e un Juwel Rio 125 e un MTB Milo 80...sarò inesperto ma ho avuto l impressione che le plastiche dell MTB siano superiori...ma a parte questo una volta arrivato a casa ho fatto un po' di ricerche:

MTB Milo 80 - 80,5 x 30,7 x 47 - spessore 5 mm - 93 litri - 1 lampada schermata - prezzo medio 150 euro circa con supporto.

Juwell Rio 125 - 81 x 36 x 50 - spessore 5 mm - 125 litri - 2 lampade non schermate - prezzo medio circa 200 euro senza supporto -

Ero partito per prendere un bel metro di frontale (100x40 almeno)...però valutando lo spazio a disposizione anche 80 cm andrebbero bene...senza contare il vantaggio economico...ovviamente a parità di spessore dei vetri, il Juwel sembra superiore (plastiche a parte)...ho solo un paio di dubbi... 1) quei neon scoperti a pochi centimetri dall acqua mi fanno venire l ansia!!! e 2) il filtro del Milo 80 si puo staccare e sostituire con qualcosa di mio gusto (anche se quello in dotazione sembra buono)...è lo stesso anche per il Rio 125 o il filtro è il classico plastichino siliconato al vetro???
Revangel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12695 seconds with 14 queries