Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2015, 11:37   #4
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa vuol dire che non hanno valori particolari?!
Che serietà trasmette un negozio che non vuole dirti o non sa i valori in cui stabula i pesci?

Un negozio che tiene in vendita dei Manacapuru che sono molto più delicati degli Scalari comuni, senza contare che discendono direttamente dai selvatici dato che sono F1, senza avere degli accorgimenti particolari ai valori dell'acqua, sarebbe da evitare come la peste..
Insisti per farti fare i valori della loro acqua e porta la tua è quei valori così lambientamento sarà meno traumatico..
Poi se i valori si discostano da quelli ideali, piano piano con 2 cambi settimanali del 10% porterei la tua vasca ai valori ideali per gli Scalari..

A naso, posso immaginare che adottino valori medi i quali possono "andar bene" per tutte le specie..
Ph 7, gh 14, kh 7..
Ma insisti e Fattelo dire..

Per gli scalari commerciali, ma soprattutto F1, F2 e F3 dato che sono molto vicini ai selvatici chiedono questi valori: Ph 6.5, gh 6/7, kh 3/4..

In caso non ti vogliono proprio dire i valori procedo allambientamemto come ti ho scritto sopra, magari invece di metterci in totale un ora e un quarto raddoppia i tempi così hanno modo di non prendere sbalzi assurdi..

È possibile sapere com'è la tua vasca?
Misure?
Una foto?
Inquilini?
Valori?

Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14135 seconds with 14 queries